cetn

Salve, scusi la domanda, ma il dubbio quando scaturisce, prima o dopo l’acquisto?
I cellulari devono riportare il marchio CE ed un numero che lo segue, in ogni caso dato che Lei ha acquistato direttamente in Cina, si trova a possedere un telefono fuori legge, dato che nessuno ha provveduto a farne la marcatura CE e la dovrebbe quindi fare Lei alla modica cifra di qualche migliaio di euro.
Certo che noi italiani siamo proprio tagliati per gli affari, no? Ma non si preoccupi, nessuno fa nessun controllo, quindi sia cinesi (furbi) che gli italiani (un pò meno furbi) possono stare tranquilli, ora va di moda controllare i ricchi, poi passerà anche questa moda e tutto tornerà come prima, tassista docet.
Cordialin saluti.

Cristina

Il telefono l’ho acquistato dall’Italia e sulla pagina dice che è marchiato Ce, ma volevo la vostra conferma perchè potrebbe essere non vero!
Se a voi non risulta che quel telefono sia marchiato CE direi proprio che ho preso una fregatura!
grazie, cordiali saluti!

cetn

Salve, se lo ha acquistato in Italia, deve pretendere che sul telefono ci sia il marchio CE seguito da un numero, quel numero indica l’organismo notificato che lo ha testato.
Inoltre il telefono deve avere istruzioni in italiano ed una dichiarazione di conformità , da qualche parte, magari dentro al manuale.
In mancanza di ciò può contestare la fornitura e restituirlo.
Ci sono anche in Italia, importatori che si proeccupano di verificare queste cose prima di acquistare i prodotti in Cina per poi rivenderli qui, ma sono la minoranza.
Noi quando li seguiamo indichiamo sempre quali sono le caratteristiche che devono controllare, però noi ne seguiamo una piccola parte, gli altri non si preoccupano minimamente di queste cose, tanto poi i prodotti li vendono ugualmente.
Nel sito di vendita http://www.tuttoce.it , dove tra non molto ci saranno anche tablet e telefoni, troverà solo prodotti marcati CE correttamente.
Buona giornata.

Cristina

PERFETTO, SICCOME NON C’è LA SERIE NUMERICA DOPO IL MARCHIO CE, LE ISTRUZIONI NON SONO IN ITALIANO E NON C’è UNA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ HO APPENA CHIESTO DI RESTITUIRLO.
LA RINGRAZIO, E’ STATO DAVVERO GENTILE E UTILE.
LA PROSSIMA VOLTA CHE ACQUISTO TRAMITE INTERNET VISITERO’ IL VOSTRO SITO CHE SICURAMENTE NON MI DARA’ DI QUESTI PROBLEMI!
CORDIALI SALUTI

cetn

Salve, abbiamo appena seguito un ragazzo che sta importando cellulari dalla Cina ed al quale abbiamo dato le stesse indicazioni date a Lei.
Lui ha trovato i cellulari con il marchio CE ed il numero di O.N., quindi ora potrà marcarli correttamente ed immetterli in commercio.
Possiamo metterla in contatto con lui, dato che noi non abbiamo ancora a disposizione i prodotti per venderli nel nostro sito.
Cordiali saluti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *