Marcatura CE dei prodotti in legno

81670

CetN mette a disposizione dei produttori un servizio di consulenza completo per tutti coloro che sono obbligati a fare la marcatura CE.

Contattaci subito se produci e/o immetti in commercio dei prodotti, le pene sono molto severe per chi non rispetta la legge.

Chiama il 335 78 15 770 oppure lo 049 8875 489, puoi inviare una mail a info@cetn.eu

Ti daremo tutti i chiarimenti necessari e Ti invieremo un preventivo gratuito per la nostra consulenza.

Il legno quando viene impiegato nelle costruzioni, rientra nel “Regolamento Prodotti da Costruzione” e nelle eventuali Norme Armonizzate di prodotto e conseguentemente deve riportare il Marchio CE. Prodotti in legno di questo tipo possono essere: parquet, listoni, tavole, travi in massello o lamellari, ecc.

I legnami applicati nella costruzione di manufatti strutturali devono essere controllati, dall’inizio alla fine della catena produttiva, ovvero dalla piantagione al cantiere.

I prodotti che fanno parte della “resistenza strutturale delle costruzioni” necessitano, durante la procedura di Marcatura CE, di interventi di vario titolo da parte di un Organismo Notificato. Quest’ultimo rilascia certificati sui prodotti e attestati sulle persone abilitate al controllo in fase di produzione. Questi documenti sono parte integrante della Marcatura CE.

LecCertificazioni che L’organismo Notificato rilascia comunque non costituiscono la Marcatura CE, ma ne sono una parte integrativa.

Nel nostro blog puoi trovare procedure per marcare CE prodotti e materiali da costruzione e puoi affidarti alla nostra professionale consulenza.

Hai bisogno di altre informazioni o vuoi un preventivo gratuitamente?

Puoi chiamare il 335 7815770 o chiamarci su skype gratuitamente cliccando qui sotto 

Skype Me™!

o aggiungendo “alteregocarraro” il telefono del nostro ufficio è 0498875489 il n° di fax è 0498252195.

In linea troverai l’ing. Carraro che sarà a vostra piena disposizione

NON AVERE DUBBI O RISCHIARE GUAI CON LA LEGGE, CHIAMACI SUBITO!!! PRIMA CONSULENZA E PREVENTIVO SARANNO GRATUITI

Puoi anche scriverci una mail. Provvederemo a rispondere in brevissimo tempo. L’indirizzo è info@cetn.eu

Con la marcatura CE non si scherza. E’ un compito ed un obbligo del produttore/importatore. E’ strettamente necessario sapere come procedere nell’applicazione delle opportune procedure.

Le strade sono due. Potete imparare studiando da autodidatti come applicarla oppure scegliere di farVi aiutare. Una motivo puramente economico, ovvero  conviene di più investire il Vostro tempo per imparare oppure farVi insegnare da chi vi può dare garanzie e chiarezza? Questa decisione spetta SOLO A VOI

La nostra società esegue la marcatura CE e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare

Ricordo che info e preventivi gratuiti puoi averli contattandoci.

Ti aiuteremo a farti superare le difficoltà di ogni argomento complesso con efficacia, efficienza e professionalità.

Non sei convinto?? Prima di te abbiamo lavorato con: multinazionali che operano in vari settori produttivi e centinaia di aziende

Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata da noi!

cetn

Salve, fornisco una sola risposta perchè è uguale per entrambe i Suoi commenti.
Il legno strutturale è un prodotto da costruzione quindi rientra nell’ambito del Regolamento 305/2011/UE, il quale ne impone la marcatura CE, rimandando alle norme armonizzate di prodotto, in questo caso potrebbero essere strutture in legno massiccio o lamellare, quindi possono esserci norme differenti.
Partendo dalla norma pertinente, si verifica quali siano gli obblighi previsti da questa e si ottempera a questi.
Nel caso specifico sarà necessario un controllo sulla produzione e l’intervento di un organismo notificato in una delle modalità previste dalla norma.
Quindi il primo passo è quello di individuare la norma che fa al caso Suo, studiarla bene ed aplicarla.
La saluto cordialmente
ing. Carraro

filippo caltagirone

Quindi la dichiarazione ISO 9001 e la certificazione di qualità non hanno alcun valore?
Le scrivo perché la mia azienda è bulgara e del marchio CE le segherie da cui mi fornisco non ne sono muniti o ancora non ne sono a conoscenza

cetn

Salve, non esiste legalmente alcuna “dichiarazione ISO 9001”, caso mai esiste un certificato che dimostra che l’azienda ha un sistema di gestione che rispetta la norma ISO 9001.
Questo è certamente un fatto positivo e base per poter fare la marcatura CE di questi prodotti, ma siamo appunto alla base, la marcatura CE e qualcosa di più di un certificato ISO 9001.
Credo che sarebbe necessario un approfondimento della materia, magari con un contatto diretto con la nostra società di consulenza, perchè è un po’ difficile trattare questo argomento in senso generale, dato che è necessario entrare nei particolari che certamente non interessano a tutti quelli che frequentano questo blog.
La saluto cordialmente
ing. Carraro

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *